Notte Bianca delle Carriere @ USI

|

Notte Bianca delle Carriere @ Università della Svizzera italiana (USI)
14 Novembre 2019
18.00 - 22.00, Campus USI Lugano

Hai già iniziato a pianificare cosa farai dopo i tuoi studi o stai già scegliendo quale carriera intraprendere? Esistono carriere di ogni genere e tipo e la Notte Bianca delle Carriere è un evento un po’ inusuale, progettato proprio per aiutarti a navigare nel labirinto della scelta professionale.

L' evento dedicato alle carriere per studenti e laureati di Bachelor, Master e Dottorato che permette di trascorrere una serata intera concentrandosi sul proprio futuro professionale.

La serata si apre con i Saluti di benvenuto con il Rettore Prof. Boas Erez, USI e Marco Borradori, Sindaco, Città di Lugano e  l'Opening Panel "Come integrare al meglio laureati/e in STEM o in scienze umane. Il punto di vista delle aziende", moderata dal Prof. Lorenzo Cantoni, Prorettore per la formazione e la vita universitaria, USI.

L'evento prosegue con una Job Gallery Walk, CV Checks, Workshops, Tavole Rotonde, Laboratori di Selezione & Colloquio, Competizioni, ma anche Giochi Interattivi e degustazioni per affrontare insieme alle aziende il tema della carriera, in un modo nuovo, diretto e informale. Sarà possibile raccogliere idee e spunti, incontrare potenziali datori di lavoro, instaurare contatti e affinare le proprie abilità di candidatura in un ambiente informale, rilassato e piacevole.

Guarda le foto della Notte Bianca delle Carriere @ USI 2018

Quando?
Il 14 Novembre 2019

Dove?
Campus USI Lugano (Palazzo Rosso)

e in contemporanea in 10 università e istituzioni di livello universitario: Universität Zürich, FHS St. Gallen, Hochschule Luzern, ZHAW, Université de Genève, Universität St. Gallen, SUPSI, HTW Chur, HES SO Valais, FHNW - www.lnoc.ch.

Chi?
L’evento, dedicato a studenti e laureati USI, è aperto anche a studenti e laureati di altre istituzioni universitarie svizzere.

Iscrizioni:

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!

 

 

Invita i tuoi amici

 

Usa la mail